HOME / Home / Home
Verso il Natale con Petra

molino-quaglia-90.jpg

 

Lunedì e martedì prossimo, 6 e 7 ottobre, Molino Quaglia vi aspetta nel suo Laboratorio con Rolando e Francesca PANDORO.jpgMorandin, per l’appuntamento “CRESCENDO DI PANDORO”: i due esperti condurranno un interessante corso sulla produzione del pandoro con lievito madre, in cui si studia la ricetta sotto l’aspetto tecnico e si impara a modulare la struttura del prodotto a proprio piacimento.

Cosa vuol dire modulare la struttura del pandoro a proprio piacimento? Significa saper bilanciare la ricetta per avere proprio quell’alveolatura, quella sofficità, quella scioglievolezza al palato che noi prediligiamo e che ci serve per vendere al meglio il nostro prodotto e distinguerlo dalla concorrenza: proprio quella struttura che il cliente desidera e che non troverà altrove.

Come si riesce ad acquisirla? Imparando a conoscere bene le materie prime che si utilizzano ed loro comportamento in lavorazione, imparando le tecniche per gestire correttamente la lievitazione a lievito madre ed i segreti per realizzare e manipolare al meglio l’impasto.

Rolando e Francesca realizzeranno e analizzeranno 3 ricette diverse di pandoro che danno ognuna una struttura peculiare al prodotto.

 

Per iscriversi: http://form.jotformpro.com/form/40144326594958

Info: www.molinoquaglia.com

 

MANI-IMPASRTO.jpg


03/10/2014

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS